Politica di Reso/ Sostituzione
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati, aperti dal consumatore.
Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
in mancanza dell'imballo originale;
in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione, etc);
per danneggiamento del prodotto
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Restituzione
Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare al servizio clienti shopit@xp-pen.com, entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, storexppen.it invierà al Cliente, all'indirizzo mail indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso, l'indirizzo del magazzino post-vendita.
Entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento dei dettagli dell'indirizzo del magazzino post-vendita, il Cliente provvederà a restituire il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
Sostituzione o Rimborso
Storexppen.it provvederà alla sostituzione o al rimborso entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Nel caso in cui il prodotto sia già stato consegnato al Cliente, storexppen.it provvederà alla sostituzione o al rimborso a seguito dell'avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell'integrità dello stesso.
Il rimborso sarà eseguito tornando al metodo di pagamento originale del cliente.
Spese di Restituzione:
1) Per le tavolette grafiche / i display grafici:
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente se il prodotto stesso non ha problemi di hardware.
2) Per gli accessori:
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Politica Reso nel Periodo Natalizio
Forniamo una politica di restituzione estesa di 50 giorni per gli ordini effettuati durante le festività natalizie dal 15 al 25 dicembre.
Ad esempio, se il tuo ordine è stato effettuato il 15 novembre, consegnato il 20 novembre, puoi restituirlo entro il 9 gennaio del secondo anno.
Contattaci
Per supporto tecnico: serviceit@xp-pen.com
Per info sull'ordine: shopit@xp-pen.com
Orari di Servizio:
Dal lunedì al venerd dalle 10:00 alle 17:00
10: 00-17: 00 UTC / GMT + 8